
Linee guida per le azioni di comunicazione - Macromisura B
Linee guida per le azioni di comunicazione
Linee guida per le azioni di comunicazione
In questa sezione sono riportate le indicazioni per un uso corretto dei loghi e gli strumenti per armonizzare l’identità visiva delle iniziative che rientrano nel Piano Nazionale Complementare, rendendole visibili e riconoscibili sull’intero territorio nazionale.
Le azioni di comunicazione assumono un ruolo rilevante ai fini dell’efficacia degli interventi che devono, pertanto, coprire l’intero periodo di attuazione delle attività, garantendo la trasparenza e la visibilità delle operazioni finanziate e dei risultati conseguiti.
Ogni attività di comunicazione legata a progetti finanziati dal PNC deve garantire ai cittadini la riconoscibilità del Piano, rispettando alcuni requisiti.
L’obiettivo di queste linee guida è di agevolare l’adozione di pratiche di comunicazione corrette, omogenee da parte di tutti i soggetti coinvolti e rispondenti ai requisiti previsti da normativa.
I beneficiari dei contributi riceveranno apposita comunicazione con la relativa documentazione e i loghi in vettoriale per l’utilizzo consentito.
Per ulteriori informazioni scrivere a info.sismapnrr@governo.it